Aree di competenza

Vendite dirette e Multilevel Marketing

Iurance ha sviluppato una pluriennale esperienza nei settori delle vendite dirette e del Multilevel Marketing ed assiste alcuni dei più importanti gruppi multinazionali specializzati nella vendita al dettaglio di servizi e beni di largo consumo, fornendo supporto e consulenza -tra l’altro- nella redazione e predisposizione dei contratti con gli incaricati alle vendite a domicilio e con i consumatori finali, nella verifica della legittimità dei piani compensi, nonché nell’eventuale adeguamento degli stessi alle leggi applicabili ed agli orientamenti espressi dalle competenti Autorità. I Professionisti di Iurance hanno contribuito allo studio ed alla redazione della Legge n.173/2005, disciplinante la vendita diretta a domicilio e la tutela del consumatore dalle forme di vendita piramidali.
Iurance, sia con i propri Professionisti che attraverso il proprio network di consulenti specializzati, può fornire assistenza completa alle società anche con riguardo agli adempimenti necessari per l’avvio dell’attività, nonché la gestione di qualsivoglia adempimento amministrativo (anche “pay-roll”) e fiscale pertinente agli incaricati alle vendite a domicilio. Inoltre, i Professionisti di Iurance assistono i clienti nelle procedure di verifica della conformità dei prodotti alimentari alle normative Italiane e comunitarie, anche con riguardo all’etichettatura degli stessi ed alla registrazione e notifica degli integratori alimentari presso le competenti Autorità.
I Professionisti di Iurance collaborano con le Associazioni rappresentative a livello nazionale ed Europeo delle società operanti in tali settori, offrendo assistenza in merito a qualsiasi aspetto legale. L’Avv. Michelangelo Costa è relatore a seminari e convegni nazionali ed internazionali in materia di vendite dirette e Multilevel Marketing.